Esumazione San Pio, 340mila i fedeli prenotati

Sono 340mila i fedeli che hanno già effettuato la prenotazione per far visita alle spoglie mortali di san Pio a San Giovanni Rotondo. Il numero da chiamare, attivato dai frati del convento di Santa Maria delle Grazie, è lo 0882.417500.

L’ostensione del corpo del santo stigmatizzato avverrà a partire dal prossimo 24 aprile nelle cripta del convento di Santa Maria delle Grazie dove il frate è stato sepolto per 40 anni. Nella serata di domenica 2 marzo, alla presenza di monsignor Domenico D’Ambrosio, una cerimonia solenne e molto commovente ha restituito agli occhi commossi dei presenti, un padre Pio in buone condizioni, nonostante la patina di umidità formatasi sul vetro posto sulla bara al momento della sepoltura nel settembre del 1968.

Il corpo è ora sottoposto ai trattamenti conservativi che ne consentiranno, poi, la venerazione da parte dei fedeli che si recheranno a San Giovanni Rotondo. Il numero attivato per le prenotazioni, consentirà di fissare il giorno e l’orario di accesso della visita, ma per quanti arriveranno in città senza prenotazione, sarà ugualmente possibile entrare nella cripta attendendo in fila il proprio turno. La Città dell’Accoglienza e della Riconciliazione si prepara a vivere un evento di grande importanza che richiamerà fedeli da tutto il mondo ansiosi di vedere o rivedere l’umile fraticello, santo dei nostri giorni.

Fonte: ilgrecale.it 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici