{"@context":"https://schema.org","@graph":[{"@type":"WebSite","@id":"https://blog.rodigarganico.info/#website","url":"https://blog.rodigarganico.info/","name":"Rodi Garganico online blog","publisher":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#organization"},"potentialAction":{"@type":"SearchAction","target":"https://blog.rodigarganico.info/?s={search_term_string}","query-input":"required name=search_term_string"}},{"@type":"WebPage","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2008/eventi/esposizione-s-pio-e-vilipendio/#webpage","url":"https://blog.rodigarganico.info/2008/eventi/esposizione-s-pio-e-vilipendio/","inLanguage":"it-IT","name":""Esposizione S. Pio \u00e8 vilipendio"","isPartOf":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#website"},"datePublished":"2008-04-24T07:51:03+00:00","dateModified":"2008-04-24T07:51:03+00:00"},{"@type":"Article","@id":"https://blog.rodigarganico.info/2008/eventi/esposizione-s-pio-e-vilipendio/#article","isPartOf":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/2008/eventi/esposizione-s-pio-e-vilipendio/#webpage"},"author":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/author/admin/#author","name":"Rodi Garganico"},"publisher":{"@id":"https://blog.rodigarganico.info/#organization"},"headline":"“Esposizione S. Pio \u00e8 vilipendio”","datePublished":"2008-04-24T07:51:03+00:00","dateModified":"2008-04-24T07:51:03+00:00","commentCount":0,"mainEntityOfPage":"https://blog.rodigarganico.info/2008/eventi/esposizione-s-pio-e-vilipendio/#webpage","keywords":"esposizione,esumazione,Padre Pio,Pietrelcina,presidente,spoglie","articleSection":"Eventi,Gargano"},{"@type":"Person","@id":"https://blog.rodigarganico.info/author/admin/#author","name":"Rodi Garganico","image":{"@type":"ImageObject","@id":"https://blog.rodigarganico.info/#personlogo","url":"https://secure.gravatar.com/avatar/c1682b9f861b2c12f40d2294651fcb48?s=96&d=mm&r=g","caption":"Rodi Garganico"},"sameAs":["https://twitter.com/rodigarganico"]}]}

“Esposizione S. Pio è vilipendio”

No all’esposizione del corpo di padre Pio, perchè è «violazione del sepolcro e vilipendio». E intanto domani – proprio nello stesso giorno in cui sarà esposta ai fedeli la salma del santo di Pietrelcina – l’avvocato Francesco Traversi, presidente dell’«Associazione Pro Padre Pio», annuncia una «contro-manifestazione a San Cesario, vicino Roma».
«Lui voleva riposare in un tranquillo cantuccio – dice Traversi – e la cripta ci sembra un luogo idoneo per far riposare le spoglie di Padre Pio». «Ci siamo opposti all’esumazione e alla esposizione – prosegue – perchè così monsignor D’Ambrosio violava la volontà di padre Pio. Ma anche la magistratura non ha ritenuto la violazione di sepolcro e ha concesso l’autorizzazione all’esposizione».
«Domani – annuncia il presidente dell’Associazione – faremo una contro-manifestazione a San Cesario, dove c’è una bella comunità di fedeli, amici di padre Pio. Ci riuniremo nei pressi della statua e celebreremo una messa in suffragio di Padre Pio». L’avvocato Traversi, figlio spirituale del santo di Pietrelcina, non si recherà a San Giovanni. «Non andrò – confessa – ho un ricordo speciale e lo terrò per me. Noi riteniamo che l’opera dei frati – conclude – non sia di venerazione, ma di ricerca di quello che Padre Pio non voleva, cioè della commercializzazione del suo nome».
E sul sito dell’Associazione campeggia una scritta: «Il corpo di Padre Pio non si tocca».

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici