Siamo in piena Quaresima e ancora una volta ci apprestiamo a vivere il mistero di Gesù Cristo.Un Cristo che muore e rivive per noi. Un Cristo che viene per rigenerare le energie dello Spirito e immettere nella storia un soffio di vita sempre nuovo. È questo il Cristo di cui vogliamo parlare nella nostra sacra rappresentazione, un Cristo che trionfa sulla morte, come l’alba di un nuovo giorno, dopo la croce, dopo la passione, dopo la sofferenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Vorremmo andare oltre il tradizionale racconto delle scene della passione per percorrere la storia della salvezza fino ad arrivare al momento supremo della risurrezione, il prevalere della luce sulle tenebre, della gioia sul dolore, l’inizio di un lungo cammino che arriva fino a noi. Un viaggio commovente nella memoria dell’evento fondamentale della fede cristiana.
Dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme fino all’annuncio dell’Angelo alle donne davanti al Sepolcro, si susseguono vicende, personaggi, dialoghi e pensieri intervallati da canti e da un’altalena di emozioni che stringono il cuore. Un cuore ricolmo di gioia che alla domanda dell’Angelo CHI CERCATE? risponde, con assoluta consapevolezza, con l’annuncio di una verità che diventa la certezza di un evento che ha cambiato la storia.
“CHI CERCATE?”
Domenica 16 Marzo e Domenica 23 Marzo a Rodi Garganico