Scongiurata la chiusura dell’Agenzia sulla sicurezza alimentare a Foggia

Dopo l’incontro con il Ministro per le Risorse Agricole, Zaia, l’assessore Russo esprime i motivi della sua soddisfazioneL’assessore Russo, nella sua veste di coordinatore della Commissione politiche agricole in seno alla Conferenza Stato-Regioni, ha espresso soddisfazione per l’incontro con il Ministro Zaia. Il responsabile nazionale ha infatti assicurato che l’Agenzia sulla sicurezza alimentare restarà a Foggia, che le risorse ci sono e che presto verrà attivata, a garanzia di tutto, il sistema agroalimentare e dei consumatori.
Grande convergenza sui problemi impellenti e aperti al tavolo: quote latte, tabacco, OCM vino. Si è lavorato per potersi presto confrontare nei prossimi giorni con la Comunità Europea.
Fissati due appuntamenti importanti e significativi: la riprogrammazione del PSR (Piano Sviluppo Rurale) per dare slancio alle occasioni di sviluppo con l’istituzione di un tavolo dedicato il 19 maggio a Lecce alla presenza del Ministro Luca Zaia e degli assessori regionali di settore e l’11 Giugno la convocazione del tavolo sulla pesca per affrontare il caro gasolio.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici