Comune di Rodi Garganico: le novità dal Consiglio Comunale

Consiglio Comunale

Breve ma intenso, il Consiglio Comunale tenutosi nel pomeriggio di ieri a Rodi Garganico.

In apertura la dichiarazione del consigliere Azzellino che ha annunciato la costituzione di un nuovo gruppo di minoranza costituito dai consiglieri Voto, Carnevale, Pupillo e dallo stesso Azzellino che ha dichiarato: “Pur apprezzando i risultati raggiunti, non condividiamo l’applicazione dello strumento programmatico. Ci riserviamo di valutare volta per volta se votare a favore o contro”.

Il consigliere de Felice è quindi intervenuto in merito all’assestamento generale del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2007. Posta ai voti, la proposta ha ottenuto 9 voti favorevoli e 7 contrari, tra cui si contano anche quelli della “neo” minoranza fatta eccezione per il consigliere Voto.

Nominati, inoltre, i nuovi rappresentanti comunali in seno alla comunità montana del Gargano. Con votazioni separate – come prescritto dalla normativa – per la maggioranza sono stati confermati i nominativi di de Felice e d’Anelli. Per la minoranza, ex aequo tra i consiglieri Pinto e Carnevale con la nomina conferita a quest’ultimo per anzianità anagrafica.

In merito al piano per il diritto allo studio per l’anno 2008, la proposta è passata con 12 voti favorevoli e l’astensione della minoranza “storica”. Nulla da segnalare, invece, per i restanti argomenti all’ordine del giorno: hanno tutti ottenuto l’unanimità dei voti dei presenti.

Ricordiamo che il video integrale della seduta è consultabile sul sito ufficiale del Comune di Rodi Garganico.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici