Bilancio di fine anno al Parco Nazionale del Gargano

Parco Nazionale del Gargano Convegno di fine anno venerdì 21 dicembre ore 10,00: presentazione di pubblicazioni sul Gargano. Per il consueto e tradizionale appuntamento di fine anno l’Ente Parco Nazionale del Gargano dà appuntamento a tutti per venerdì 21 dicembre alle ore 10,00 presso l’Agriturismo “La Torre-Taronna”, in località Purgatorio nel territorio di Monte Sant’Angelo.

Il convegno riguarderà la presentazione di pubblicazioni sulla Montagna del Sole, opere tese a fornire una degna rappresentazione delle straordinarie peculiarità naturalistiche del promontorio. Annunciata anche la presenza degli stessi autori dei volumi, i quali sono: “Il Gargano” di Lino Patruno, direttore del quotidiano regionale la Gazzetta del Mezzogiorno, “Gli Eremi di Pulsano” di A. Torre fotografo e A. Cavallini, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo, e “Il Parco Nazionale del Gargano in mountain Bike” del fotografo Domenico Trotta.
Prevista la presenza del sindaco di Monte Sant’Angelo Andrea Ciliberti, il quale porgerà i saluti in qualità di “padrone di casa”. In scaletta l’intervento del direttore del Parco Nazionale del Gargano Filomena Tanzarella e del presidente Giandiego Gatta, al quale come di consueto sono affidate le conclusioni.
“Questi volumi sono stati scelti perché restituiscono attraverso foto e testi una immagine vera del Gargano e dell’incessante lavoro che il Parco ha svolto e svolge per tutelarlo”, ha affermato il presidente. “E’ di certo non solo un Gargano da leggere, come indica lo stesso titolo del convegno” continua Gatta “ma soprattutto da guardare, da ammirare, perché il corredo fotografo ai testi dei tre volumi rende giustizia all’incommisurabile bellezza del nostro paesaggio”. Il convegno sarà anche l’occasione per Gatta di illustrare il proprio report (attività svolta) quale presidente di una delle aree protette più estese ed antropizzate d’Europa.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici